mercoledì 31 agosto 2011

Aia l'Amor

18 agosto 2011
Caro diario, oggi dopo il fiume sono andato subito a Oseacco, perché non volevo perdermi un altro giorno di sagra, com’è successo ieri. Quando sono arrivato erano circa le sei e venti, dunque troppo presto per andare a mangiare, così ho deciso di andare in giro per il paese.
Mentre mangiavo, il mio amico Federico mi ha chiamato al suo tavolo per parlarmi. Ero curioso di sapere cosa volesse dirmi.
Si trattava di una ragazza, con capelli castani scuri, che stava venendo verso di noi, ci bloccammo un’istante per guardarla, e poi ci rigirammo.
Mi ha confessato che vuole conquistarla, io non sono contento, perché piace anche a me.
Con il proseguire della serata Federico ed io abbiamo scoperto che è un amica di Martina.
Abbiamo cercato di avvicinarci a lei, con il metodo del BRO code, un libro che svela i segreti dell’abbordamento alle ragazze.
Secondo quel libro io non posso fidanzarmi con lei, se non con la concessione di Federico, ma lui sembra non mollare, io sono la sua spalla e non lo posso tradire.
 La sera è finita senza il numero di cellulare ma con il suo nome Stella.



19 agosto 2011

Caro diario, oggi sono stato pochissimo alla festa, perché Fulvio, Mirella ed Elisa partivano, per tornare a Milano, così sono andato a salutarli con un aperitivo dalla Dorina
Fino alle dieci, abbiamo fatto solo figure di merda. La mia “spalla” Federico mi ha fatto fare solo figuracce, ma io mi sono vendicato andandole a spifferare un segreto di Fede.
Il momento più spassoso della serata è stato quando Federico, quando voleva andare a salutare Stella, è andato a sbattere contro il bidone del vetro, con classico rumore di vetri che si rompono.
Serata da schifo.


20 agosto 2011

Caro diario, Ho scoperto che non si chiama Stella!
Sul profilo della sua amica Axana, ho trovato che lei si chiama Stela e abita a Udine.
Quando ieri sera non c’ero lui ha trovato il coraggio di andare da lei e chiederle il suo numero.
Comunque oggi mi hanno incaricato di “guidarli” nel paese. Li ho portati prima al villaggio Lario, dove hanno parlato di scuola, e poi al bar Skossa, visto che il nostro preferito, “da Tato” era chiuso, dove abbiamo fatto una partta a scala, che modestamente ho vinto io.
Poi siamo tornati alla festa, e sul calcinculo, sotto i suoi occhi, noi due abbiamo preso due volte la coda, io che spingevo e lui che prendeva.
La serata è andata via via spegnendosi.


21 agosto 2011

Caro diario, oggi torneo di calcio al campo, tre squadre da tre, campionato dominato dalla mia squadra che ha vinto tre partite e pareggiata una. A vedere il torneo c’erano anche Stela e Axana. Dopo siamo andati al fiume, in riba, all togheter. L’ultima sera di sagra, e la più noiosa.
I due volevano stare da soli  e quindi noi bloccati lì della chiesa a giocare con l’ iphone di Federico.
Poi con la tombola tutto ha preso una piega diversa, in peggio tutti lì a guardare le tabelle.

QUESTO è IL TEMA CHE HO PRESENTATO PER SCUOLA




Nessun commento:

Posta un commento